ScamNumbers.info - Dishing the dirt on phone numbers.

Info on the number +393402911462

Telephone number +393402911462 is a number from Italy & Vatican City. The area code is 34. The number is designated as being used for Mobile Phones telephones. The number was originally operated by the provider Vodafone Italy.

Number portability may mean that this number is no longer used as a Mobile Phones number, be assigned to a different provider or be being operated from a different location (even overseas in the case of VoIP numbers). If the number is being used to call you then it is also possible that the number is being spoofed and does not actually belong to the person using it.

Here is some general information about the number.

Country Code: 39
Country Name: Italy & Vatican City
Type: Mobile Phones
Original Provider: Vodafone Italy
Validity: The number is the correct length for an Italian phone number.

Share this page

This number is recorded in our database for the following scams:

18th March 2019 - Advance Fee Fraud Scam

On 18th March 2019, telephone number +393402911462 was reported as being used by scammers to pretend to be Marco Farinelli using email address mc8660@mclink.it as part of an Advance Fee Fraud Scam.

In Advance Fee Fraud Scams, the scammer will offer you something of high value (a large sum of money or gold for example) and all you have to do is pay a "small" fee. What the scammer is offering you does not actually exist and the scammer will come up with fee after fee that needs to be paid by the victims, until he either runs out of money or realises that he has been scammed. The scammer will often pretend to be real people or companies, use fake websites and introduce various characters, all with the aim of convincing the victim that what is being offered to him is real.

Here is the email that the scammer sent to his victims.
Gentili Signori,

Mi chiamo Marco, ho 51 anni e sono disabile psichico all'80%, e premetto che collaborerei anche con una forma di lavoro flessibile, come da mia ultima ricevuta con ritenuta d’acconto il 13/01/2019. Ho deciso di scrivervi perché dopo un’esperienza choccante vorrei massimizzare le mie possibilità di trovare un lavoro part-time che mi dia da vivere, e un lavoro che amo, così come amo il Direct Email Marketing (DEM) di cui ho 7 anni di esperienza, e fare Data Mining/Text Mining – cioè acquisizione di informazioni online e produzione della relativa reportistica e documentazione –, di cui ho 12 anni di esperienza: e mi candido a lavorare per voi a Milano quale Addetto Email Marketing, e/o Navigatore Documentalista, se utile e fattibile, anche in telelavoro: questo è quello che so fare meglio (per favore non convocatemi a colloquio se non avete un’idea sul come possa esservi utile, com’è successo 2 volte questo mese: prima da un Professore del Politecnico di Milano, e l’altra dal Director di una controllata di Omnicom Group).

Faccio parte dell’Over 50, di cui troverete una breve descrizione degli incentivi a voi riservati a fine messaggio, se interessati, con l’invito di sentire Afolmet per il dettaglio degli sgravi offerti all’azienda (e/o semplicemente cliccando sui link all'articolo per ciascun incentivo).

Inoltre, in primavera, probabilmente sarò ammesso al Reddito di Cittadinanza 2019, che presenta importanti incentivi alle imprese. E se non sarò eleggibile per il RdC, ci sono ottimi incentivi sia dall'INPS che dall’INAIL (si veda a fine lettera), ribadendo che sono disponibile a lavorare con un mandato flessibile, per esempio, anche con un contratto di collaborazione, o alla peggio come lavoratore autonomo occasionale, ma devo lavorare per vivere.

Così come ho gestito per 6 anni l’e-mailing del database degli “Amici del Premio” in Pirelli Sede Corporate di Roma – e usavamo Aureate Groupmail per gli invii e Webtrends per la Web Analytics, di cui oggi uso l’evoluzione Groupmail Business della Groupmail Ltd e l’affiliato Insights per le analisi della Campagna DEM –, il Web Marketing lo applico agli invii alle aziende di mio interesse tramite questo programma di mailing di gruppo personalizzato, in questo modo per esempio ho trovato lavoro annuale in Qubit Italy, e in Moving Content dal 24/09/2018 al 27/11/2018 ho svolto con diligenza un tirocinio con il Progetto EMERGO 2018, settore Datasport: essenzialmente Data Mining/Text Mining, e Campagne DEM, queste ultime su mia iniziativa; rapporto da me interrotto il 27/11/2018 a superamento dell’incarico nella riunione del 26/11/2018 anziché il 23/12/2018 per incompatibilità delle condizioni lavorative con la prosecuzione del tirocinio.

Dal dicembre 2017 a oggi collaboro con la Digital-Agency Atipique (http://www.atipique.it/) nel reperimento delle mail e nell'esecuzione del mailing di gruppo personalizzato alla ricerca di nuovi clienti. È un lavoro che amo, ma è su provvigione, ed io sarei più sereno a lavorare con un fisso, anche se ho procacciato almeno 7 commesse che sono nate dai miei contatti. Dall’entrata in vigore del GDPR, ci siamo adeguati ed il lavoro con il DEM è appena ripreso: infatti, dal 1° febbraio 2019 stiamo lavorando per effettuare un primo invio del 2019 con il “permission marketing”, e se voi siete GDPR-compliant posso volentieri svolgere l’addetto DEM e/o potrei anche fare il Navigatore Documentalista e Data Miner/Text Miner.

Ora, se considerate la diversità anche un valore, allora vi prego di dedicare più di un minuto prima di valutarmi in base al mio ultimo Curriculum Vitae allegato, poiché è conforme all'ultimo modello di CV Europass, ed è stato redatto assieme ai miei ex datori di lavoro, ed è in continuo aggiornamento (il mio personale consiglio è di leggere per prima la Scheda Profilo Utente e poi il CV che è di 4 pagine).

Sottolineo che posso collaborare anche in base alle agevolazioni previste dalla Legge 68/99.

Ringraziandovi per avermi letto, e augurandomi di cuore di essere accolto, resto a vostra completa disposizione, e con l'occasione porgo i miei,

Distinti Ossequi.

Con osservanza.

Marco Farinelli

Allegati: il mio CV Europass aggiornato, e la mia Scheda Profilo Utente, che vi parlerà di me.

Autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.

~ ~ ~

Marco Farinelli
Via Palermo, 15
I-20121 Milano
Mobile: (+39) 340 29 11 462
Email: mc8660@mclink.it

Incentivi per le imprese che assumono beneficiari del Reddito di Cittadinanza [Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri]

Sono previsti incentivi per le imprese che assumono i beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) e per agevolare l’imprenditorialità: le imprese che assumono chi riceve il RdC potranno ottenere un incentivo pari alla differenza tra 18 mensilità e il numero di mensilità già ricevute dal beneficiario.

Bonus assunzioni disabili 2019: INPS, requisiti quando e cosa spetta? [Fonte: Guida Fisco]

https://www.guidafisco.it/assunzioni-disabili-agevolazioni-inps-incentivi-requisiti-1618

Per le assunzioni disabili 2019, è previsto per i datori di lavoro privati, un incentivo economico sulla retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali che varia in funzione della tipologia e del contratto e del grado di riduzione di capacità lavorativa. L'incentivo assunzione disabili spetta ai datori di lavoro che assumono lavoratori con disabilità sia a tempo indeterminato che determinato, sia full time che part time.

Per l'assunzione di lavoratori disabili a tempo indeterminato che abbiano una riduzione della capacità lavorativa superiore al 79% spetta un incentivo pari al 70% della retribuzione mensile lorda ai fini previdenziali.

Dal 2019 l’Inail rimborsa gli stipendi ai datori che ricollocano lavoratori disabili [Fonte: Disabilicom]

https://www.disabili.com/lavoro/articoli-lavoro/dal-2019-l-inail-rimborsa-gli-stipendi-ai-datori-che-ricollocano-lavoratori-disabili?

La Legge di Bilancio approvata a fine 2018 introduce alcune novità per quanto riguarda le iniziative a sostegno dell'occupazione lavorativa delle persone disabili. In particolare, viene rafforzato l’incentivo per le aziende che assumono e reinseriscono persone con disabilità da lavoro.

La novità prevede che l’INAIL rimborserà al datore di lavoro il 60% della retribuzione erogata al lavoratore con disabilità da lavoro, destinatario di progetto di reinserimento lavorativo finalizzato alla conservazione del posto.

"Sgravi fiscali e incentivi assunzioni per lavoratori Over 50 2019" nell'ambito di altre agevolazioni (breve lettura consigliata cliccando sul link sotto) [Fonte: la Legge per Tutti]

https://www.laleggepertutti.it/264175_bonus-assunzione-2019-tutte-le-agevolazioni

In breve, l’esonero è pari al 50% dei contributi dovuti all’Inps e dei premi dovuti all’Inail ed ha una durata: sino a 12 mesi, in caso di assunzione a tempo determinato, e sino a 18 mesi, in caso di assunzione a tempo indeterminato o di trasformazione del contratto a termine in tempo indeterminato.

Further details of this report can be found on the ScamWarners.com forum

*NOTE* Phone numbers can be regularly re-assigned if the person using them stops paying the bill. This number was included in scammer emails or websites on the dates shown above, but may have since been reassigned. If you have evidence of more recent scam activity using the number, please use the contact page to let us know or post the details in our forum. You can also add brief comments in the comments section below.

This number could also be written in the following formats

393402911462 +393402911462 00393402911462 011393402911462 0011393402911462
010393402911462